Sotto il cielo stellato di Luglio verranno premiati i migliori vini della Primavera del Prosecco Superiore 2017
Nella notte del 7 luglio prossimo la sede della trevigiana Latteria Soligo ospiterà il Gran Galà che decreterà i vini campioni del concorso enologico nazionale “Premio Fascetta d’Oro”.
Riconosciuto dal MIBACT e curato dall’Associazione Enologi ed Enotecnici Italiani, il concorso elegge ogni anno i migliori spumanti dell’area storica di produzione del Prosecco Superiore, con sezioni dedicate anche ai vini della Colli di Conegliano Docg come il Colli di Conegliano Docg Bianco e Rosso, il Refrontolo Passito Docg, il Torchiato di Fregona Docg e una speciale sezione è dedicata anche ad un vino autoctono riservato ad una nicchia di produttori il Verdiso Igt.
Nel corso della serata verranno premiati i migliori vini e verrà affidata anche la Gran Fascetta d’Oro al migliore tra tutti i Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore, che sarà il testimonial della rassegna per tutto l’anno.
L’8 luglio poi alle 18.00 si alzerà il sipario sulla “Notte Bianca del Gusto”: un’intera serata dedicata alla degustazione dei vini campione 2017 della Primavera del Prosecco Superiore con abbinamento ai migliori prodotti tipici locali, a partire proprio di formaggi freschi e stagionati proposti dalla Latteria Soligo.
Pizze realizzate con la mozzarella Stg, risotto mantecato alla Casatella Trevigiana Dop, formaggi affinati al pepe o barricati al Prosecco e tanti altri prodotti da forno e salumi saranno proposti in degustazione da diverse attività artigianali della zona.
Per info visitare il sito “Primavera del Prosecco Superiore”
L'articolo Premiazione dei migliori vini della Primavera del Prosecco sembra essere il primo su Trekking.it.